Roberto Troncone

Roberto Troncone, professionalmente nasce come Barbiere, ma la voglia di conoscenza non lo fermano nelle quattro mura del negozio nel modo più classico che si possa concepire. Infatti i suoi studi lo vedono colmare tutte le lacune professionali che secondo lui andavano colmate. Per questo motivo da Barbiere si reinventa Parrucchiere e nel suo primo Salone aperto nel 1995 solo dopo due anni dall’apertura inizia a fare anche il femminile che dopo poco trova consensi ed affermazione. Ma questo neanche bastava perché nei suoi pensieri c’era la formazione. Cioè il pensiero costante di condividere con i colleghi le conoscenze acquisite. Per questa ragione oltre ad aggregarsi ad un gruppo stilistico, in questo stesso studia tutto ciò che era possibile per poter iniziare la carriera da formatore. Gli studi e l’applicazione costante gli danno ragione e dopo un paio di anni inizia, parallelamente all’attività di Salone, a lavorare in giro per l’Italia come formatore.
Ma…mancava ancora qualcosa, mancava una certificazione riconosciuta che gli potesse permettere di ricoprire quel ruolo con affermato riconoscimento.
Trova in un ente di certificazione britannico ma riconosciuto in Italia il suo plus ultra.
Anche in questa circostanza percorre con decisione tutti i cammini per acquisire le giuste certificazioni che ad oggi lo riconoscono come Formatore non solo di merito ma anche documentato. Da quel momento non ha più smesso di alimentare e crescere nella carriera professionale scelta e ad oggi continua ad affermare se stesso in tutte quelle circostanze dove le sue riconosciute compete vengono richieste.

RICONOSCMENTI
– Giudice Nazionale CAT
– Formatore CAT
– A.D. PixelC3 & Talos